Reception: (+39)
Ufficio booking: (+39)

Cave di bauxite

Vicino la città di Otranto andando verso la direzione di Santa Cesarea, si raggiunge il sito conosciuto come le Cave di Bauxite.

Un luogo da scoprire per la sua storia e per la bellezza del paesaggio circostante.

Infatti, il giacimento minerario è stato utilizzato per l'estrazione della roccia sedimentaria, a partire dal 1940 fino al 1976.

Il successivo abbandono e l'inutilizzo dell'area con il tempo ha creato naturalmente, grazie ad alcune falde sotterranee, un ambiente lacustre molto suggestivo.

Il forte contrasto cromatico che si viene a creare tra l'acqua verde chiaro del piccolo lago e le formazioni rocciose di colore rossastro, dona una particolare atmosfera a tutto il contesto naturalistico.

Uno dei momenti migliori della giornata per apprezzare l'intero panorama, le tante differenti tonalità e le sfumature, è al tramonto.

L'ultimo tratto di strada per raggiungere le Cave si percorre a piedi ed è consigliabile essere forniti di calzature adeguate, per evitare il rischio di scivolare.

Tra le diverse attrazioni del territorio, questo luogo rappresenta con la sua particolarità, una scoperta da conoscere e da visitare.



Distanza dall' Hotel Gabriella: 5,5 Km

Read 2832 times Last modified on Lunedì, 19 Ottobre 2015 10:20

Vacanze Otranto

Contatti

 (+39) 0836 805611